Presentazione dei risultati del monitoraggio sul protocollo "No Women No Panel"

Presentazione dei risultati del monitoraggio sul protocollo "No Women No Panel"

Presso la Sala del Carroccio in Campidoglio,

15 Apr 2025 > 15 Apr 2025
Presentazione dei risultati del monitoraggio sul protocollo "No Women No Panel"
Il 15 aprile, alle ore 10.30, presso la Sala del Carroccio in Campidoglio, saranno presentati i dati raccolti nell’ambito del protocollo “No Women No Panel – Senza donne non se ne parla” ad un anno dalla sua sottoscrizione.
Il convegno è organizzato dalla Presidenza dell'Assemblea Capitolina con la partecipazione di CNR e Rai. L’iniziativa si inserisce nel più ampio impegno di Roma Capitale per la promozione delle pari opportunità.

A distanza di un anno dalla firma dell’intesa, Rai e Cnr presenteranno il primo monitoraggio dei dati sulla parità di genere nei contesti pubblici e mediatici. L’obiettivo è fornire una fotografia realistica della situazione e stimolare una riflessione sulle azioni necessarie per garantire una partecipazione equilibrata e inclusiva. Il convegno sarà anche un momento di confronto aperto sul ruolo delle donne nella comunicazione e nella rappresentanza pubblica, con particolare attenzione alla responsabilità delle istituzioni e dei media nella costruzione di spazi paritari”, afferma la presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli.

Programma dell’evento
Dopo i saluti istituzionali di Svetlana Celli, presidente dell’Assemblea capitolina, e Monica Lucarelli, assessora alle Attività produttive e pari oportunità di Roma Capitale, sono previsti gli interventi di: Dacia Maraini, scrittrice; Arianna Voto, giornalista Rai e coordinatrice del progetto No Women No Panel; Lucio Pisacane, ricercatore CNR-IRPPS; Iside Castagnola, avvocata, esperta di diritto minorile e delle donne. Modera Antonella Armentano, caporedattrice centrale Rai TGR Lazio.

 

Condividi