Torna a speciale Martin Luther King

Martin Luther King

La sua storia per immagini

Condividi

La storia del leader della lotta non violenta per i diritti civili attraverso fotografie dell'epoca che lo ritraggono durante la sua vita e insieme a figure chiave della sua attività. Il pastore nero nasce ad Atlanta, in Georgia, il 15 gennaio 1929. Viene ordinato pastore nel 1947 e inizia la sua attività che lo porta a diventare in circa dieci anni uno dei leader più popolari nella lotta contro la segregazione razziale negli Stati Uniti.

I suoi sermoni, a commento dei passi del Vangelo, rimasti famosi per l'incisività e la passione che trasmettevano, sono stati inseriti in una raccolta, dal titolo Strength to love


Nel 1964 a coronamento dei suoi sforzi per l'approvazione della legge sui diritti civili riceve il premio Nobel per la pace. Quattro anni più tardi, nel 1968, viene assassinato a Memphis, dove si reca per partecipare ad una serie di manifestazioni. I suoi sermoni, a commento dei passi del Vangelo, rimasti famosi per l'incisività e la passione che trasmettevano, sono stati inseriti in una raccolta, dal titolo Strength to love.