Apologia

Il nuovo spettacolo di Elisabetta Pozzi

Andrea Chiodi, già apprezzato regista di Una bestia sulla luna, torna a dirigere  talento di Elisabetta Pozzi, qui affiancata da un cast di  attori come Giovanni Franzoni, Christian La Rosa, Emiliano Masala, Francesca Porrini e Martina Sammarco.


 
Inghilterra, oggi. Kristin è una sessantenne colta, esperta di storia dell’arte, da sempre politicamente impegnata. Madre di due figli adulti, Peter e Simon, ha con loro un rapporto difficile e la sua schiettezza quasi brutale e la tendenza alla critica mordace sembrano pregiudicare irrimediabilmente la serenità familiare.

È il compleanno di Kristin e nella sua casa di campagna è prevista una cena che riunirà dopo molto tempo madre e figli, affiancati dalle rispettive compagne: Claire, attrice di soap opera inglese, e Trudi, la nuova fidanzata americana di Peter, che Kristin ancora non conosce. Completa la compagnia Hugh, disincantato e ironico omosessuale, coetaneo e amico di vecchia data della padrona di casa.

Tra incomprensioni, antiche ruggini e dialoghi taglienti pieni di humour britannico si dipana la turbolenta storia di una famiglia, fino a una sorprendente, emozionante conclusione.