Notre Dame de Paris

    Il Musical dei record di Riccardo Cocciante con Giò di Tonno e Elhaida Dani

    Condividi

    Continua nei palazzetti di tutta Italia la tournée di Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante, uno degli spettacoli teatrali più apprezzati al mondo, che ha registrato oltre 4 milioni di spettatori solo in Italia, nella versione prodotta da David Zard  e adattata da Pasquale Panella.

    Tratto dall’omonimo romanzo di Victor Hugo, tradotto e adattato in 9 lingue diverse (francese, inglese, italiano, spagnolo, russo, coreano, fiammingo, polacco e kazako), ha raggiunto 23 Paesi toccando i cuori di 13 milioni di spettatori in tutto il mondo. Oggi, nei panni di Esmeralda, la cantante di The Voice Elhaida Dani, mentre Giò Di Tonno interpreta Quasimodo.

     

    Notre Dame de Paris debuttava nella sua versione originale francese il 16 settembre 1998, al Palais des Congrès di Parigi, dove fu subito trionfo. Quattro anni dopo, David Zard produceva la versione italiana con l’adattamento di Pasquale Panella, il 14 marzo 2002, al Gran Teatro di Roma, costruito per l’occasione, si teneva la “prima” di quello che sarebbe stato il musical dei record, un’emozione che, da allora, ha “contagiato” 4 milioni di spettatori. Un successo travolgente che ha raggiunto non solo il pubblico di Francia e Italia, ma quello di tutto il mondo: Inghilterra, Svizzera, Russia, Canada, fino a Cina, Giappone, Corea del Sud, Libano, Turchia, insieme a decine di altri paesi, riscuotendo ovunque un numero di presenze senza precedenti.