Danza alla Pilotta

    Antonella Albano danza sui versi di Frida Kahlo

    Condividi

    L’incontro tra danza e poesia, attraverso la musica e l'arte. Il 30 novembre negli spazi della Nuova Pilotta di Parma, Antonella Albano, Prima Ballerina del Teatro alla Scala, è stata protagonista di un progetto coreografico da lei ideato nel nome di Frida Kahlo.




    La ballerina ha danzato su un brano composto per l’occasione dal Maestro Piero Salvatori, seguendo i versi di Frida Kahlo Ti meriti un amore, letti da Paolo Rossini.

    Un balletto in cui Albano, fluttuando nel Teatro Farnese, nella Galleria Petitot della Biblioteca Palatina e nei Saloni Ottocenteschi della Galleria Nazionale, rende il museo parmense non solo scenario, bensì co-protagonista. Il balletto, a porte chiuse, è stato ripreso in un videoclip, prodotto e diretto da Filippo Chiesa, per ricordare che le attività del museo non si fermano, nonostante la chiusura: “La legge, e la prudenza, tengono sbarrate le porte della Nuova Pilotta. Ma la musica le apre al mondo", ha detto il Direttore del Complesso Monumentale della Pilotta Simone Verde. 

    Prossimamente online su

    complessopilotta.it

    Vimeo: Filippo Chiesa