Il crepuscolo dei sogni

L'inaugurazione della stagione 2021 al Massimo di Palermo, in streaming sulla web TV

Il Teatro Massimo manda in streaming sulla sua web TV l'inaugurazione della stagione 2021 con lo spettacolo Il crepuscolo dei sogni, una sequenza di brani dedicati alla città di Palermo e al particolare momento storico che sta vivendo.



Si tratta di un’opera site specific del visionario regista tedesco Johannes Erath, al suo debutto in Italia, che firma anche la drammaturgia e l’allestimento scenico.

 Come in un grande set cinematografico, gli artisti si muovono in uno spazio scenico che oltre alla platea e al palcoscenico comprende anche i palchi e la galleria del Teatro.

Uno spazio trasformato dalla scenografia, illuminato da una luce lunare che avvolge ogni forma. Un luogo che diventa paesaggio dell’anima e che richiama la condizione di oggi, quella di un’umanità disorientata e isolata, che ha perso certezze e punti di riferimento, alle prese con distanze, separazioni, schermi e nuove modalità di comunicazione.

Insieme con il direttore Omer Meir Wellber, il regista compone così un viaggio d'inverno musicale, attraverso brani di opere diverse, da Rossini a Verdi, da Monteverdi ai Lieder di Schubert e di Richard Strauss, con una presenza ricorrente della Traviata, la cui protagonista è afflitta da una malattia polmonare che ci ricorda le sofferenze di oggi.

Teatro Massimo PALERMO

in streaming sulla web TV del Teatro

teatromassimo.it