#TitoloDaDefinire

Il nuovo lavoro di Zerogrammi, alla Lavanderia del Vapore

Titolo da definire è il nuovo progetto ideato dalla compagnia Zerogrammi, per un team di cinque danzatori coordinati da un coreografo e da un drammaturgo. Obiettivo è interpretare il momento storico, in ordine alle domande che esso pone, raccogliendone pensieri e suggestioni per farne corpo e riflessione.



Il progetto si apre con una campagna online: una lista di domande agli utenti su Instagram e Facebook. Le risposte, restituite in privato o in forma di commento pubblico, diventano il diario aperto da cui i cinque danzatori attingono nella costruzione dei loro cinque micro-racconti danzati.

Zerogrammi è un organismo di produzione della danza fondato nel 2005, diretto dal coreografo Stefano Mazzotta e sostenuto da Regione Piemonte e Mibac. Ventisette le produzioni realizzate fino ad oggi, in collaborazione con teatri e festival in Italia, Russia, Portogallo, Olanda, Spagna, Germania.

Una realtà della danza dedita alla ricerca drammaturgica e coreografica, con percorsi di residenza costruiti intorno a interessi anche antropologici e geografici.


zerogrammi.org