Campania Teatro Festival

14° edizione del Festival diretto da Ruggero Cappuccio. Quest'anno esteso all'intera regione

159 eventi, 70 debutti assoluti e 3 nazionali, dal 12 giugno all’11 luglio in tutta la regione. A settembre spazio alla sezione Danza e a quella Internazionale.
 

L’edizione 2021, la quinta diretta da Ruggero Cappuccio, passerà alla storia per essere quella in cui il Napoli Teatro Festival diventa il Campania Teatro Festival, estendendo la sua azione culturale all’intera regione.



Sede principale del Festival, con l’allestimento di ben otto palchi, sarà quest’anno il Real Bosco di Capodimonte, che ospiterà per un mese una vera e propria cittadella teatrale.

Luogo tra i più rappresentativi dell’Epoca Borbonica, Capodimonte sarà anche centrale ne Il sogno reale. I Borbone di Napoli, Progetto Speciale di Ruggero Cappuccio curato da Marco Perillo, che coinvolge alcuni dei principali siti borbonici della Campania.

Il Festival ribadisce l’attenzione alle drammaturgie contemporanee: l’85% dei testi teatrali che si è scelto di rappresentare sono di autori viventi. Confermate 10 Sezioni: Prosa Italiana, Internazionale, Osservatorio, SportOpera, Danza, Musica, Letteratura, Cinema, Mostre, Progetti Speciali, a riprova di una multidisciplinarità che da sempre rappresenta la vera anima del Festival.

Dal 12 giugno all’11 luglio

in tutta la regione CAMPANIA

campaniateatrofestival.it