Visioni: TorinoDanza 2021

Il Festival TorinoDanza 2021 raccontato in un puntata del programma Visioni

Per il terzo anno consecutivo, RAI 5 realizza un documentario su Torinodanza, dedicando all’edizione 2021 del Festival una puntata monografica all’interno di Visioni.
 

Visioni ha documentato le performance e le testimonianze più intense di alcuni degli artisti coinvolti nell’ultima edizione di Torinodanza: Dimitris Papaioannou, la coppia Wang Ramirez, Hofesh Shechter, Anne Teresa De Keersmaeker e Pavel Kolesnikov, Alessandra Ferri, Annamaria Ajmone, accompagnato in questo percorso dal racconto della direttrice artistica del Festival Anna Cremonini, del critico e giornalista, collaboratore de La Stampa, Sergio Trombetta e del manager culturale Paolo Verri.

 

La media partnership con Rai Cultura – dichiara Anna Cremonini – è un motivo di orgoglio e crescita per Torinodanza Festival. La realizzazione del documentario consente in particolare di ampliare la portata della nostra comunicazione e rende possibile mantenere viva la memoria di quanto artisti e spettatori hanno vissuto nei due mesi di programmazione.

 


L’edizione di quest’anno di Torinodanza Festival, programmata dal 3 settembre al 29 ottobre 2021 e realizzata dal Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale, ha ripreso idealmente il racconto iniziato nell’edizione 2020, proponendo 35 rappresentazioni, di cui 9 prime nazionali, e coinvolgendo 14 compagnie provenienti da 11 Paesi diversi.