Aggiungi un posto a tavola

Tutta l' attualità di una celebre commedia musicale

Sicuramente molti l' avranno vista a teatro e certamente ancora di più sono quelli che conoscono e magari hanno pure canticchiato la canzone che dà il titolo a questa celebre commedia musicale: Aggiungi un posto a tavola.

Oltre 300 mila spettatori per tre stagioni, con ben 250 repliche e un cast composto da 24 artisti, cantanti, ballerini, testimoniano a sufficienza come si stia parlando di un vero e proprio classico del musical. 

Stiamo parlando infatti di una tra le più amate commedie musicali italiane, di Pietro Garinei e Sandro Giovannini, scritta con Jaja Fiastri, tutti protagonisti insuperati di un’epoca quasi leggendaria per il teatro italiano. Le musiche, composte da Armando Trovajoli, hanno incantato intere generazioni.

Rappresentata per la prima volta nel 1974, fu un successo senza precedenti, con centinaia di migliaia di spettatori entusiasti, affermandosi anche sulla scena internazionale con oltre 30 edizioni e circa 15 milioni di spettatori, in Inghilterra, Austria, Cecoslovacchia, Portogallo, Spagna, Russia, Ungheria, Messico, Argentina, Cile, Brasile, Venezuela, Finlandia.Spagna, Russia, Ungheria, Messico, Argentina, Cile, Brasile, Venezuela, Finlandia.

Gianluca Guidi cura la nuova messInscena di questo spettacolo, di cui è anche il protagonista, insieme a Lorenza Mario e noi siamo andati al Teatro Brancaccio di Roma per sentire dalla loro viva voce cosa fa di questo testo un classico e più in generale quali sono gli elementi che permettono ad una commedia musicale di diventarlo.
 

 

  

 

Una tra le più amate commedie musicali italiane, di Pietro Garinei e Sandro Giovannini, scritta con Jaja Fiastri, protagonisti insuperati di un’epoca leggendaria per il teatro italiano. Le musiche, composte da Armando Trovajoli, hanno incantato intere generazioni.Rappresentata per la prima volta nel 1974, fu un successo senza precedenti, con centinaia di migliaia di spettatori entusiasti, affermandosi anche sulla scena internazionale con oltre 30 edizioni e circa 15 milioni di spettatori, in Inghilterra, Austria, Cecoslovacchia, PortogalloSpagna, Russia, Ungheria, Messico, Argentina, Cile, Brasile, Venezuela, Finlandia.