Contemporary Dance 2.0

Hofesh Shechter torna a TorinoDanza

Il Festival Torinodanza prosegue con lo spettacolo Contemporary Dance 2.0 del coreografo Hofesh Shechter. In scena, i danzatori di Shechter II, la compagnia di giovani artisti della Hofesh Shechter Company, tra i migliori della nuova generazione internazionale di performer. Lo spettacolo debutterà alle Fonderie Limone di Moncalieri venerdì 21 e sabato 22 ottobre alle ore 20.45.

Performance ritmica, esilarante ed estremamente vivace, Contemporary Dance 2.0 scatena l’intensità del linguaggio coreografico di Shechter, accompagnata da una colonna sonora dal ritmo palpitante con richiami all’hip-hop, alla musica folk, al jazz e alla musica di J.S. Bach. In questo lavoro Shechter si prende gioco della danza e della cultura pop in modo ironico. Tratto dalla produzione originariamente creata per GöteborgsOperans Danskompani nel 2019, Contemporary Dance 2.0 è ora ripensato per una nuova generazione di talentuosi danzatori tra i 18 ed i 25 anni.
 

In Contemporary Dance 2.0, Shechter pone domande non solo sulla danza del nostro tempo, ma proprio sul significato di contemporaneo, che “non è solo una categoria stilistica della danza – osserva – ma vuole proprio dire ora, nel momento, e richiede di reagire istintivamente a un fatto nel medesimo istante in cui avviene”.