Costellazioni

Diretto da Raphael Tobia Vogel, con Pietro Micci e Elena Lietti

Nei testi del drammaturgo e sceneggiatore britannico Nick Payne (1984) giocano fisica quantistica, sentimenti, caso e libero arbitrio.
 

Uno dei bizzarri risvolti della fisica quantistica è che potrebbero esistere un numero infinito di universi: tutto quello che può accadere, accade anche da qualche altra parte e per ogni scelta ci sono mille altri mondi in cui si è scelto in un modo differente. Payne prende spunto da questa teoria e la applica a un rapporto di coppia.


Protagonista è appunto una coppia Roland e Marianne, tipo alla mano il primo, si guadagna da vivere facendo l’apicoltore, intelligente e spiritosa la seconda, lavora all’Università nel campo della cosmologia quantistica.

Il giovane regista Raphael Tobia Vogel scava a fondo nei personaggi e confeziona uno spettacolo che regala sensazioni profonde e pensieri illuminanti. Gli interpreti sono due attori che si dividono tra cinema e televisione: Pietro Micci e Elena Lietti, vincitrice del Premio Nazionale Franco Enriquez 2022 come miglior attrice per questo spettacolo.

12 GENNAIO 2023, TEATRO TRIVULZIO MELZO (MI)

dal 20 al 22 GENNAIO 2023, TEATRO PUCCINI FIRENZE

teatrofrancoparenti.it