Le mie canzoni altrui

Neri Marcorè interpreta a teatro canzoni di De André, Gaber, Testa e altri

Molto prima di diventare attore e conduttore, Neri Marcorè ha legato i sui primi passi sul palco proprio alla musica, passione mai sopita che negli ultimi anni ha ripreso linfa e corpo.



Produzioni teatrali come Un certo signor G, Beatles Submarine, Quello che non ho e concerti di varia natura lo hanno portato a frequentare con assiduità il repertorio di Fabrizio De André, Giorgio Gaber, Gianmaria Testa e altri artisti.

Senza far mancare al pubblico la sua ironia, Le mie canzoni altrui è un concerto che spazia nel mondo dei cantautori italiani e stranieri, dal folk al pop.

Professionista brillante ed eclettico oltre ogni dire, è proprio nel campo della canzone che Neri Marcorè trova la risposta a una domanda sempiterna: dove finisce l’imitazione e comincia l’interpretazione?  È appunto su questo snodo che un grande imitatore può riscoprirsi interprete, comunicando al pubblico quale distanza ci sia fra il calco di un modello e la capacità di rendere propria una composizione altrui.

Oltre a Neri Marcorè voce e chitarra, la band è composta da: Domenico Mariorenzi chitarra, bouzouki e pianoforte, Stefano Cabrera violoncello, basso elettrico, Fabrizio Guarino chitarra elettrica, Simone Talone batteria.

 

24 FEBBRAIO, TEATRO DELLA CONCORDIA VENARIA REALE (TO)

28 FEBBRAIO, LA CITTÀ DEL TEATRO CASCINA (PI)

Facebook: Neri Marcorè

Instagram: nerimarcoreofficial