Danza in Rete Festival | Moving Souls

Il festival di Danza a Vicenza e Schio con la prima di Spellbound Contemporary Ballet

Moving Souls è il titolo della sesta edizione di Danza in Rete Festival | Vicenza – Schio, il festival, promosso dalla Fondazione Teatro Comunale di Vicenza e dalla Fondazione Teatro Civico di Schio, dedicato all’arte coreutica in tutte le sue forme. Il festival si avvale della direzione artistica di Pier Giacomo Cirella in collaborazione con Loredana Bernardi e Alessandro Bevilacqua; è riconosciuto e sostenuto dal Ministero della Cultura ed è realizzato con il supporto della Camera di Commercio di Vicenza.

Il Festival è stato aperto il 25 febbraio dallo spettacolo in Prima Assoluta sabato 25 febbraio di Spellbound Contemporary Ballet, firmato dal coreografo Mauro Astolfi, che ha interpretato una delle più emblematiche opere di Johann Sebastian Bach: L’Arte della Fuga.
 

Fra le realtà italiane di danza contemporanea più apprezzate e attive sul piano internazionale, Spellbound Contemporary Ballet torna a confrontarsi con la musica classica, un dialogo ricorrente nella produzione della compagnia.


fino al 4 MAGGIO, IN TUTTA LA CITTÀ VICENZA E SCHIO

tcvi.it