A Napoli è tempo di festival

Torna il Napoli Teatro Festival

08 Giu 2019 > 14 Lug 2019
 Torna il Napoli Teatro Festival, dall’8 giugno al 14 luglio: 150 eventi, per 37 giorni di programmazione, distribuiti in 40 luoghi tra Napoli e altre città della Campania, con prime nazionali e internazionali e coproduzioni del Festival.

Il direttore artistico Ruggero Cappuccio, per la terza edizione consecutiva, conferma un’attenzione multidisciplinare: non solo per la drammaturgia, ma per tutte le arti in generale, che dal teatro guarda a danza, letteratura, cinema, video/performance, musica, mostre e laboratori.

Tra gli spettacoli teatrali in programma, Angels in America di Ferdinando Bruni e Elio De Capitani, e Coltelli nelle galline di Andrée Ruth Shammah. Previsti anche omaggi a Eimuntas Nekrošius , il  regista lituano da poco scomparso e a Pina Bausch che ci ha lasciato dieci anni fa
 

Ritengo che Milano e Napoli siano le città italiane che meglio si esprimono sul fronte della cultura teatrale italiana; Napoli con le sue capacità anarcoidi, Milano con le sue grandi capacità di strutturazione, di metodologia, di valorizzazione dei talenti.
Ruggero Cappuccio