Armonie della sera
La grande musica da camera nei luoghi più suggestivi delle Marche
20 Lug 2019 > 24 Ago 2019
E' tutto pronto per l' avvio della quindicesima edizione di Armonie della sera, il festival che porta la grande musica da camera nei luoghi più suggestivi delle Marche.
Venti i concerti del festival Armonie della sera 2019, con il ritorno delle sedi storiche, l’ ingresso di qualche nuova sede e l’importante novità che il festival si estende ad altre regioni italiane coinvolgendo sedi molto prestigiose: Carpi (Palazzo dei Pio, Cortile d’Onore), Nichelino (Palazzina di Caccia di Stupinigi) e Caserta (Reggia, Cappella Palatina) per un concerto straordinario programmato nel mese di novembre.
Apertura a Carpi in collaborazione con la rassegna “CarpInclassica”, con il duo Marco Sollini e Salvatore Barbatano (pianoforte a 4 mani), Boukyoung Hong (violoncello) e l’orchestra sinfonica G. Rossini di Pesaro diretti da Jose Francesco Sanchez.
Diciassette gli appuntamenti nelle Marche, tra cui si inserisce un percorso in 6 città che fanno parte della Rete Museale delle città Lottesche.
La prima data marchigiana sarà il 21 luglio a Montefortino presso il Santuario della Madonna dell’Ambro che grazie ad un progetto sostenuto dalla Fondazione Carifermo è stato recuperato dopo le devastazioni del sisma, a tempi di record, e rappresenta una speranza per i luoghi che portano ancora le ferite del terremoto.
Ultimo appuntamento nelle Marche il 22 agosto presso la Chiesa di Santa Maria della Pietà a Monte San Giusto (MC).