Foligno Danza Festival

Foligno Danza Festival

Festival internazionale e Premio per la Danza "Città di Foligno"

07 Set 2023 > 10 Set 2023
Foligno Danza Festival
La danza grande protagonista di una quattro giorni che coinvolgerà vari luoghi della città, un evento internazionale che agli spettacoli affiancherà stage, seminari, concorsi e audizioni affidati a coreografi e danzatori di fama mondiale. Con la terza edizione, grandi étoile in scena, tra cui Eleonora Abbagnato, che ritirerà il Premio per la Danza “Città di Foligno”. Fitto il calendario di appuntamenti con eventi gratuiti per tutti i gusti. 

Il Festival, ideato e diretto da Alessandro Rende, si avvale anche quest’anno della collaborazione dell’Associazione folignate SpazioDanza di Patrizia e Maura Bocci.

Una quattro giorni di spettacolo, formazione e intrattenimento dedicato a un pubblico trasversale, dagli appassionati ai semplici curiosi, che vivrà nei luoghi deputati, Auditorium San Domenico e Auditorium Santa Caterina, ma anche in spazi insoliti, con vie e piazze pronte a trasformarsi in palcoscenici a cielo aperto nel cuore della vita cittadina.

Danza, quindi, a trecentosessanta gradi, con momenti di condivisione artistica e culturale dedicati a giovani danzatori, professionisti, pubblico e operatori del settore ai quali la kermesse offre stage, audizioni, competizioni, seminari, borse di studio e riconoscimenti.

Novità̀ della terza edizione la “Serata Coreografi” dedicata a autori noti e talenti della creazione contemporanea, evento nato dalla collaborazione tra Foligno Danza Festival e Segni Barocchi Festival

PER IL PROGRAMMA COMPLETO www.folignodanzafestival.it

FOTO: R7FOTODANZA.COM