Ghost Il musical
Trasposizione in chiave musicale del cult movie di Jerry Zucker
Fedele trasposizione del cult-movie della Paramount, tra i maggiori successi del cinema di tutti i tempi e vincitore dell’Oscar per la sceneggiatura, Ghost Il Musical è riscritto per il teatro dallo stesso sceneggiatore del film, Bruce Joel Rubin.
L’impianto narrativo è il medesimo: le vite di Sam, giovane banchiere di New York, e Molly, sua moglie (interpretata da Giulia Sol), vengono sconvolte dall’omicidio di lui. Ma Sam si ritrova fantasma e per manifestarsi a Molly si serve della medium Oda Mae. I due cercano di convincere Molly dell’esistenza di una vita ultraterrena e insieme riescono a smascherare il mandante dell’omicidio di Sam. A tenere legate le vite dei protagonisti è la lotta tra il bene e il male, dove l’amore vince su tutto.
Romanticismo, thriller e commedia per un musical senza tempo che commuove sulle note della colonna sonora creata da Dave Stewart e Glen Ballard. La regia e la scenografia sono affidate a Federico Bellone, firma prestigiosa che ha contribuito al trionfo di grandi musical sia a livello nazionale che internazionale. La spettacolarità degli effetti speciali, tra le caratteristiche principali sia del film che del musical, vede la collaborazione di Paolo Carta.
15 febbraio, Teatro Regio PARMA
16 febbraio, Teatro Creberg BERGAMO
dal 22 al 27 febbraio, Teatro Toniolo MESTRE (VE)
dal 4 al 6 marzo, Teatro Politeama Rossetti TRIESTE
11 e 12 marzo, Teatro Colosseo TORINO
14 e 15 marzo, Teatro LAC LUGANO (SVIZZERA)
18 marzo, Gran Teatro Morato BRESCIA
27 marzo, Teatro Openjobmetis VARESE
30 marzo, Teatro Sociale COMO
ghostilmusical.it