Scuola News

Scuola News

Il settimanale di Rai Cultura dedicato ai docenti è ora sul sito Rai Scuola

Scuola News
Rai Scuola accompagna la ripresa dell’anno scolastico con una nuova puntata di Scuola News ogni martedì sul nuovo portale di Rai Scuola.
Un programma condotto dal professor Gino Roncaglia, dell’Università Roma Tre, che seguirà settimana per settimana la situazione delle scuole, ospiterà dirigenti scolastici, insegnanti ed esperti, presenterà le esperienze più interessanti e offrirà indicazioni metodologiche e operative per la didattica in presenza e per la didattica digitale integrata.
L’appuntamento prosegue idealmente la serie Scuola@casa News, che durante i mesi del lockdown ha offerto al mondo della scuola uno spazio di riflessione e informazione attento ed equilibrato, premiato dal Movimento Italiano Genitori per la sua particolare utilità.
Scuola News si aggiunge ai programmi, alle lezioni, ai contenuti di apprendimento di qualità che RAI Scuola continua ad offrire in televisione e in rete: un servizio rivolto all’intero mondo scolastico in un periodo difficile e impegnativo per l’emergenza COVID, ma che possiamo superare se sapremo continuare a lavorare insieme sulla progettazione didattica, sulla collaborazione e sull’inclusione.