Torinodanza 2020

Una puntata del programma di Rai5 "Visioni" dedicata al festival torinese

Importante appuntamento con Visioni, il nuovo programma di Rai5 che si propone di indagare il panorama culturale italiano, che racconta l’ultima edizione del TorinoDanza Festival. 

Senza che ce ne accorgessimo il tempo della danza, come il nostro, è rimasto sospeso tra progetti passati e visioni future. Attraverso il racconto di Anna Cremonini, direttore artistico di Torinodanza Festival 2020, accompagnata dall’autorevole critico Sergio Trombetta, lo speciale propone una panoramica sulle più importanti esibizioni andate in scena quest’anno.
Un viaggio insieme ai migliori coreografi e ballerini del mondo per affrontare questo tempo nel quale ci troviamo sospesi, tra limitazioni e paure. Un’espressione libera che vuole riconsegnare alla passione il suo valore, in un mondo così profondamente mutato. 
Molti i protagonisti internazionali Dimitris Papaioannou, Sidi Larbi Cherkaoui e Hofesh Shechter e i volti nuovi come Honji Wang e Sébastien Ramirez e Alan Lucien Øyen. Insieme a loro le esibizioni delle “Signore della danza italiana”. Cristina Kristal Rizzo, Ambra Senatore, Silvia Gribaudi, Simona Bertozzi che hanno presentato qui nuove creazioni in prima nazionale.