Se il teatro si fa in due

Essere una coppia in scena e nella vita

Sono autori, registi e attori, i loro lavori sono stati rappresentati in numerosi teatri, festival, e contesti performativi in Italia e all’estero. Stiamo parlando di Elvira Frosini e Daniele Timpano, da molti anni ormai una delle coppie più apprezzate, da critica e pubblico, del teatro italiano. Coppia nel senso più stretto del termine, visto che lo sono sia in scena che nella vita.

Lei proviene dalla danza, lui ha una formazione più da autore ed attore, ma le loro strade, artistiche e personali, hanno finito per unirsi in un unico percorso ed in una "miracolosa", dice la Frosini, unione di vita e di lavoro.

Già, ma come nasce uno spettacolo pensato dall' inizio alla fine in coppia, chi fa cosa, chi decide, chi ha l'ultima parola, come ci si divide ruoli e scena, ed il fatto di vivere insieme aiuta o "il troppo stroppia" ?

Noi ce lo siamo fatti raccontare da loro, abbiamo ripercorso durante la nostra chiaccherata i loro inizi, il loro incontro, parlato del  lavoro e degli  spettacoli, frutto di un lungo impegno fatto  di ricerca ed approfondimento che spesso parte e parla della storia, recente o meno. Ma soprattutto abbiamo scoperto come si fa teatro insieme e chiesto loro qulache consiglio sulla strada da intraprendere per farlo