Max Liebermann al Museo Casa di Goethe

Max Liebermann al Museo Casa di Goethe

La prima retrospettiva in Italia del pittore

20 Set 2024 > 09 Feb 2025
Max Liebermann al Museo Casa di Goethe
Dal 20 settembre 2024 al 9 febbraio 2025 il Museo Casa di Goethe di Roma presenta la mostra “Max Liebermann. Un impressionista di Berlino” a cura di Alice Cazzola, la prima retrospettiva in Italia del pittore ebreo tedesco Max Liebermann (1847-1935), uno dei massimi innovatori della pittura tedesca

“Per celebrare 150 anni dalla nascita dell'Impressionismo la Casa di Goethe porta a Roma il più importante pittore tedesco di questa corrente artistica”, afferma Gregor H. Lersch, direttore della Casa di Goethe, che prosegue: “la nostra mostra è un'occasione unica per vedere in Italia l'opera di Max Liebermann in tutte le sue sfaccettature.

L’esposizione è realizzata in cooperazione con la Liebermann-Villa am Wannsee di Berlino, dove è in corso fino al 7 ottobre 2024 una mostra sui rapporti dell’artista con l’Italia, e con il gentile sostegno del Museo Nazionale Romano. Si avvale del patrocinio dell’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania in Italia e dell’Ambasciata d’Italia nella Repubblica Federale di Germania.
Al Museo Casa di Goethe la mostra intende presentare nella sua totalità la produzione dell’artista grazie a 32 opere che ne ricostruiscono le fasi più importanti.

Vedete  qui  alcune opere di Max Liebermann  in mostra al Museo Casa di Goethe di Roma.

Foto di copertina: Max Liebermann, La terrazza fiorita nel giardino sul Wannsee verso nord-ovest, 1915, olio su tela, Max-Liebermann-Gesellschaft Berlin e.V. © Max-Liebermann-Gesellschaft Berlin e.V. Foto: Oliver Ziebe, Berlin