Presentazione di Sampietrini di Luca Giordano

Presentazione di Sampietrini di Luca Giordano

Roma, tra il presente e l'interiorità

28 Feb 2022 > 28 Feb 2022
Presentazione di Sampietrini di Luca Giordano


A Palazzo Firenze, le poesie di Sampietrini. Con l’autore Luca Giordano, ne parlano Andrea Riccardi, Luca Serianni, Francesca Romana De Angelis, Michele Brancale e Matteo Bruni 
Piazza di Firenze n. 27 – Roma
Michele Brancale:

In Luca Giordano c’è una corrispondenza tra città e interiorità. La dimensione urbana di una metropoli come Roma è interiorizzata e poi rilanciata da un punto di fuga che dà prospettiva alle dimensioni più amate dall’autore: quelle periferie che si possono trovare anche nel centro, sotto casa, la cui apparenza anonima cela una storia, una vita, spesso un naufragio.

Con l’autore, saranno presenti il Presidente della Società Dante Alighieri Andrea Riccardi e il linguista Luca Serianni, tra l’altro Vicepresidente della Dante, e interverranno la giornalista Francesca Romana De Angelis, il giornalista Michele Brancale e Matteo Bruni, direttore della Sala Stampa Vaticana.


Luca Giordano, nato a Roma nel 1969, ha pubblicato alcune raccolte di poesie, tra cui L'intruso (2011), Passa dal corpo il cielo (2012), un libro di racconti dal titolo Il tuffo (2014) e la silloge Nessuno escluso (2018).  

L'incontro si svolge a Palazzo Firenze, sede centrale della Società Dante Alighieri, e viene trasmesso in diretta streaming su www.dante.global