Ritratto breve di Valerio Binasco

Il racconto dell'attore e regista sulla sua carriera teatrale e cinematografica

08 Giu 2020 > 31 Lug 2021

Nato a Paderna (AL) nel 1964, dopo il diploma Valerio Binasco avvia la sua carriera di attore prima presso lo Stabile di Genova, e successivamente con diverse compagnie.

Presto si cimenta anche nella regia, diviene insegnate e direttore artistico, e successivamente si dedica anche al cinema come attore e regista.

Nel 2012 fonda la Popular Shakespeare Kompany, con cui porta in scena testi classici, non solo shakespeariani, con un linguaggio e una messa in scena popolare.

Binasco si racconta su cosa, al di là della tecnica, ha trasportato della sua esperienza attoriale nella sua professione di regista, contribuendo a riportare pubblico a teatro con spettacoli di grande qualità, come il Don Giovanni di Molière, Amleto, Arlecchino.

Una riflessione anche su come, in questo momento difficile, il teatro possa continuare a esistere.
















Binasco si racconta su cosa, al di là della tecnica, ha trasportato della sua esperienza attoriale nella sua professione di regista, contribuendo a riportare pubblico a teatro con spettacoli di grande qualità, come il Don Giovanni di Molière, Amleto, Arlecchino. Una riflessione anche su come, in questo momento difficile, il teatro possa continuare a esistere.